L’Agenzia

On-Line


L’Agenzia aperta 24 ore su 24: un modo nuovo di concepire il rapporto di lavoro con la propria Agenzia


L'Agenzia On-Line
Agenzia GAMMA - On-Line

Mia Pratica

Il cliente abilitato può interagire con la nostra Agenzia, in totale autonomia, da Computer, Tablet o Smartphone, eliminando il vincolo delle telefonate in orari d’ufficio, con un notevole risparmio di tempo e la serenità di avere sempre tutte le informazioni a portata di mano.

“iMac”
iPhone 6
iPad

Tutte le operazioni e le immagini collegate ad ogni pratica (copie Atti, documenti, autocertificazioni, CDP, Libretto, ecc.), vengono aggiornate sul nostro portale man mano che vengono lavorate dalla nostra Agenzia e possono essere immediatamente visualizzate, salvate o stampate dai nostri clienti in totale autonomia

Accesso Riservato

I clienti che usufruiranno di questo servizio, saranno attivati dalla nostra Agenzia tramite l’assegnazione di username e password e potranno visualizzare solo le informazioni delle pratiche di loro competenza, accedendo al portale tramite dispositivo mobile o qualsiasi computer dotato di connessione internet.

Area Riservata

Se se già nostro cliente?
Accedi con le tue credenziali

Oppure contattaci per ottenere username e password di accesso.

Accesso DEMO

Vuoi provare il servizio? Accedi con le seguenti credenziali:

Username: concessionario@dylog.it
Password: concessionario@dylog.it

iPhone 6

Funzioni Generali

Puoi accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, pc di casa, ecc.) connesso ad internet. Hai bisogno di un documento o di un report? Puoi interrogare il tuo archivio ovunque per il controllo della tua azienda. I tuoi dati sul tuo server con te ovunque.

Con Mia Pratica ovunque siate potrete verificare lo stato di avanzamento delle pratiche, consultare e scaricare i documenti collegati, richiedere Visure PRA, avere un preventivo per un servizio o il caricamento dei dati di una nuova pratica.

Grazie a Mia Pratica, accessibile 24 ore su 24 da tablet, smart phone o dal pc di caso, distanza e tempo non sono più un limite. Per il cliente abilitato è un servizio efficiente e un importante guadagno di tempo in termini di richiesta di informazioni e d’invio di documentazione.

iPhone 6

Ricerca Pratiche

Inserendo la targa del veicolo o il nome dell’intestatario il cliente abilitato ottiene tutte le informazioni che gli servono (stato delle pratiche, documenti collegati, dati del veicolo), preventivi automatici e, se abilitato, può richiedere anche le visure PRA.

I filtri di ricerca  possibili sono:

  • Numero Pratica
  • Numero Pratica (da..a)
  • Data (da..a)
  • Targa
  • Telaio
  • Tipo Anagrafica
  • Stato Avanzamento
  • Riferimento esterno
iPhone 6

Lista Pratiche

Dopo aver impostato il filtro e avviata la ricerca sarà visualizzata a video la lista delle pratiche trovate in base ai criteri selezionati.

In questa maschera sono riassunti alcuni dati identificativi della pratica (le colonne possono cambiare in base al dispositivo che si utilizza):

  • la data e il tipo di pratica
  • i dati del veicolo (come targa, telaio, fabbrica, ecc.)
  • l’anagrafica di riferimento
  • i documenti emessi (solo da Destop)
    È possibile visualizzare e stampare in modo veloce i documenti STA delle pratiche ricercate, direttamente dalla griglia principale. In corrispondenza di ciascuna pratica, sono infatti visualizzate tre colonne che identificano i tre Pdf derivanti dallo STA

Per visualizzare i dettagli della pratica e le immagini, sarà sufficiente cliccare sul simbolo della Lente presente al termine di ogni riga della lista.

Sarà quindi possibile entrare nei dettagli della pratica, raggruppati nelle seguenti sezioni principali.

iPhone 6

Dettagli Pratica

In questa sezione di dettaglio vengono brevemente riassunti i dati fondamentali della pratica:

  • Servizio
  • Targa
  • Telaio
  • Fabbrica
  • Tipo
  • Intestatario
  • Committente
  • Riferimento esterno
iPhone 6

Dettagli Veicolo

In questa sezione di dettaglio vengono riassunti in maniera più specifica i dati del veicolo associato alla pratica:

  • Fabbrica
  • Tipo
  • Telaio
  • Targa
  • Numero omologazione
  • Tipo targa
  • Targa precedente
  • Targa estera
  • Categoria MCTC
  • Uso MCTC
  • Uso PRA
  • Uso speciale PRA
  • Data prima immatricolazione
  • Data rilascio CC
  • Data elaborazione MCTC
  • Data ritiro libretto
  • Data aggiornamento CC
  • Data ultima revisione
  • Potenza Kw
  • Cilindrata
  • Alimentazione

iPhone 6

Dettagli Anagrafiche

In questa sezione di dettaglio vengono riassunti in maniera più specifica tutte le anagrafiche legate alla pratica e i vari ruoli di ciascuna:

  • intestatario
  • venditore
  • committente
  • pagante
  • ecc.

Inoltre, facendo click sull’apposito link, sarà possibile accedere ad un ulteriore livello di dettaglio, contenente tutti i dati relativi all’anagrafica selezionata:

  • Nominativo
  • Dati nascita
  • Dati residenza
  • Codice fiscale e Partita IVA
  • ecc.
iPhone 6

Dati Aggiuntivi

In questa sezione di dettaglio vengono riassunti in maniera più specifica i dati all’atto di vendita associato alla pratica:

  • Nominativo soggetto autenticatore
  • Codice fiscale soggetto autenticatore
  • Data autentica
  • Numero repertorio
  • Soggetto ad IVA
  • Prezzo veicolo
  • Tipo atto
  • Data registrazione
  • Numero registrazione
  • Luogo registrazione
iPhone 6

Immagini Pratiche

In questa sezione di dettaglio vengono visualizzate tutte le anteprime delle immagini disponibili per la pratica:

  • copie documenti anagrafiche e veicoli
  • copie autocertificazioni e modulistica
  • altre copie (visure camerali, visure PRA, ecc.)

comprese quelle dello STA:

  • Libretti
  • CDP
  • Etichette

Le immagini possono esser

  • visualizzate, scaricate o stampate, semplicemente cliccando sopra l’anteprima,
  • oppure scaricate comprimendole in un file .zip.
    Per usufruire di quest’ultima funzione, selezionare in corrispondenza di ciascuna immagine, il flag Seleziona (max. 10 contemporaneamente) e procedere allo scaricamento in un unico file .ZIP, cliccando sul tasto Scarica Immagini.
iPhone 6

Richiesta Visura PRA

Il cliente abilitato può richiedere, in totale autonomia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Visure PRA in tempo reale con la possibilità di salvarle o stamparle.

Questo è un servizio a pagamento e sarà fatturato dalla nostra Agenzia direttamente al cliente

Per richiedere una visura è sufficiente:

  • digitare la TARGA
  • scegliere la TIPOLOGIA DEL VEICOLO (Auto, Moto o Rimorchio)
  • e cliccare sul bottone RICHIEDI VISURA.

Se la richiesta è stata inviata correttamente, sarà restituito un file PDF contenente i dati della visura (da salvare o stampare)

iPhone 6

Richiesta Tabulati

Questa funzione consente al cliente abilitato, in ogni momento lo desideri, di elaborare e quindi visualizzare o stampare, un Tabulato riepilogativo personalizzzato.

Questa funzione passa attraverso una preventiva predisposizione di uno o più modelli di tabulato da parte della nostra Agenzia, che deve concordare e personalizzare ogni singolo tabulato, includendo e riepilogando tutti i dati desiderati dal cliente.

A titolo di esempio, è possibile richiedere:

  • Lista immatricolazioni effettuate in un determinato periodo
  • Lista acquisti/vendite/radiazioni effettuate  in un determinato periodo (con tutti i dati necessari alla compilazione della comunicazione delle esenzioni bollo alla Regione)
  • ecc.
iPhone 6