Ulteriori Proroghe scadenze delle Patenti e dei Permessi/Certificati
Anticipazione delle ulteriori proroghe scadenze delle Patenti e dei Permessi/Certificati, che saranno approvate quando il DL 125/2020 sarà approvato definitivamente
Anticipazione delle ulteriori proroghe scadenze delle Patenti e dei Permessi/Certificati, che saranno approvate quando il DL 125/2020 sarà approvato definitivamente
La Circolare del 22/10/2020 ha disposto una ulteriore proroga scadenza delle revisioni dei veicoli immatricolati in Italia
Deve ritenersi illegittimo fare una multa, con ritiro del libretto di circolazione, quando il veicolo è munito di targhe temporanee.
Il rilascio del tagliando adesivo che il cittadino aveva l’obbligo di applicare sul libretto, è stato sostituito dall’obbligo di richiedere unicamente l’aggiornamento dei dati nell’Archivio Nazionale Veicoli (ANV).
La variazione punti Patente e CQC non verrà più notificata mediante posta, ma solo via mail attraverso il Portale dell’Automobilista (previa registrazione)
La radiazione per esportazione dei veicoli può ora avvenire a condizione che il veicolo sia in regola con gli obblighi della revisione periodica, e non più con il vincolo che abbia effettuato una revisione negli ultimi 6 mesi.
Farà sicuramente rumore la nuova sentenza della Corte di Cassazione del 25/8/2020 che ha dichiarato NON legittimo l’utilizzo della targa prova sui veicoli immatricolati. La copertura assicurativa della polizza RCauto dovrà essere perciò quella del veicolo a motore già immatricolato mentre quella della targa prova non coprirà alcun danno.
Si riepilogano, ai fini di una univoca interpretazione ed attuazione delle norme attualmente in vigore, i termini di proroga di validità delle Patenti di guida
Il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate appena uscito stabilisce i termini e le modalità della verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate sulla sussistenza delle condizioni di esclusione dal versamento dell’IVA.
Nel caso dei mini-passaggi, non verrà più emesso il Tagliando di aggiornamento da applicare sulla Carta di Circolazione, perché quest’ultima verrà ritirata e sostituita con un Documento Unico NON VALIDO PER LA CIRCOLAZIONE.